Politica della qualità

Il Titolare della CASA DEL VETRO S.a.s. DI LUIGI DE MARINIS & C. dichiara quale obiettivo primario della Società quello di accrescere la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo  dell’efficacia del SGQ, al fine di fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti cogenti applicabili, entro i tempi di consegna prestabiliti, nel rispetto delle leggi sulla sicurezza del lavoro, attraverso l’efficace applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità.

Riconosce per tanto la necessità di una pianificazione di tutti i processi aventi influenza sulla Qualità del prodotto e del Sistema di Gestione per la Qualità.

Il Sistema di Gestione per la Qualità della ditta è conforme a quanto previsto dalla Normativa UNI EN ISO 9001 con esclusione del processo di progettazione.

Indipendentemente da altre sue responsabilità TIT assume anche quello di assicurare che i processi necessari per il Sistema di Gestione per la Qualità siano predisposti, attuati e tenuti aggiornati.

A supporto di tali compiti specifici di rappresentante della direzione ha istituito all’interno della Società il Servizio Qualità nonché nominato il responsabile del Servizio Qualità al quale vengono conferite le responsabilità per:

  • Identificare in collaborazione di DTE i processi rilevanti per la Gestione del Sistema per la Qualità;
  • Verificare la loro corretta applicazione;
  • Determinare le relative sequenze ed interazioni;
  • Elaborare i documenti del SGQ;
  • Determinare i metodi per assicurare l’efficace funzionamento e controllo di detti processi;
  • Assicurare, con il consenso di TIT la disponibilità delle risorse e delle informazioni richieste per supportare la Gestione ed il monitoraggio degli stessi;
  • Verificare che siano condotte misurazioni, monitoraggi ed analisi;
  • Verificare in collaborazione di TIT che siano attuate le azioni necessarie per conseguire gli obiettivi prefissati ed il miglioramento continuo dei processi.

Le prescrizioni previste dal Sistema di Gestione per la Qualità aziendale si applicano anche a fornitori di attività particolari che la Società delega all’esterno sotto la sua completa e documentata responsabilità. TIT, inoltre, assicura che saranno attivati adeguati canali di comunicazione all’interno dell’organizzazione e che siano fornite comunicazioni riguardanti l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

TIT si impegna, infine, a riesaminare periodicamente la corretta applicazione ed efficacia del SGQ, per verificarne la idoneità alle esigenze della propria organizzazione.

Certificato della Qualità

Rapporto di prova Istituto Giordano vetrate isolanti

Certificato Qualifica FS

Rapporto di prova Istituto Giordano float 8 mm grigio

Rapporto di prova Istituto Giordano float 5 mm chiaro

Proroga Qualificazione SNCB 2022-2023