arredamento
Soluzioni per l'ARREDAMENTO
edilizia
Soluzioni per l'edilizia
ferrovie Soluzioni per i trasporti

Newsletter

Iscriviti gratis alla nostra newsletter per essere sempre in contatto con noi!
go
alt
qualità
Oltre settant'anni di storia
There are no translations available.

Fondata nel 1945, l’azienda ha iniziato la lavorazione di specchi, cristalli e vetrate, divenendo in breve tempo un punto di riferimento del settore dell'edilizia e dell'arredamento. Negli anni ‘80, trasferitasi nei nuovi stabilimenti dell'area industriale di Bari, si avviano le nuove lavorazioni come la tempra termica e la produzione di vetrate isolanti ad alta tecnologia, che permettono il consolidamento della posizione nei mercati già serviti, consentendo nel contempo l’ingresso nel settore dei vetri di sicurezza per rotabili ferroviari.

Casa del Vetro De Marinis diviene in breve tempo ed è tuttora fornitore qualificato di Trenitalia Spa, SNCB, SNCFT, Alstom Transport SA, Bombardier SA, SessaKlein Spa, CIESSE SpaBFG International LTDOMER Srl, Clagi-Coplass e di molti altri operatori del settore ferroviario.

Il miglioramento continuo e il soddisfacimento delle esigenze dei clienti sono gli obiettivi primari di questa azienda che, già nel 1996, conseguiva l’importante certificazione di qualità ISO 9002, oggi ISO 9001:2015.

Nel 2007 comincia la produzione di vetrate isolanti (EN 1279) e di prodotti temprati termicamente (EN 12150) con attestato di conformità alle norme di riferimento (marcatura CE).

Nel dicembre 2011 termina un lungo progetto volto alla ricerca e alla messa a punto di una metodologia innovativa per la realizzazione di strutture multistrato per applicazioni di sicurezza, che ha consentito nel contempo l'ottenimento della marcatura CE 14449 e l'attribuzione di classi di sicurezza secondo la UNI EN 12600 per una vasta gamma di prodotti temprati e stratificati.

 
politica per la qualità
There are no translations available.

Il Titolare della CASA DEL VETRO S.a.s. DI LUIGI DE MARINIS & C. dichiara quale obiettivo primario della Società quello di accrescere la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo dell’efficacia del SGQ, al fine di fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti cogenti applicabili, entro i tempi di consegna prestabiliti, nel rispetto delle leggi sulla sicurezza del lavoro, attraverso l’efficace applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità.

Riconosce per tanto la necessità di una pianificazione di tutti i processi aventi influenza sulla Qualità del prodotto e del Sistema di Gestione per la Qualità.

Il Sistema di Gestione per la Qualità della ditta è conforme a quanto previsto dalla Normativa UNI EN ISO 9001 con esclusione del processo di progettazione.

Indipendentemente da altre sue responsabilità TIT assume anche quello di assicurare che i processi necessari per il Sistema di Gestione per la Qualità siano predisposti, attuati e tenuti aggiornati. A supporto di tali compiti specifici di rappresentante della direzione ha istituito all’interno della Società il Servizio Qualità nonché nominato il responsabile del Servizio Qualità al quale vengono conferite le responsabilità per:

- Identificare in collaborazione di DTE i processi rilevanti per la Gestione del Sistema per la Qualità;

- Verificare la loro corretta applicazione;

- Determinare le relative sequenze ed interazioni;

- Elaborare i documenti del SGQ;

- Determinare i metodi per assicurare l’efficace funzionamento e controllo di detti processi;

- Assicurare, con il consenso di TIT la disponibilità delle risorse e delle informazioni richieste per supportare la Gestione ed il monitoraggio degli stessi;

- Verificare che siano condotte misurazioni, monitoraggi ed analisi;

- Verificare in collaborazione di TIT che siano attuate le azioni necessarie per conseguire gli obiettivi prefissati ed il miglioramento continuo dei processi.

 

Le prescrizioni previste dal Sistema di Gestione per la Qualità aziendale si applicano anche a fornitori di attività particolari che la Società delega all’esterno sotto la sua completa e documentata responsabilità.

TIT, inoltre, assicura che saranno attivati adeguati canali di comunicazione all’interno dell’organizzazione e che siano fornite comunicazioni riguardanti l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

TIT si impegna, infine, a riesaminare periodicamente la corretta applicazione ed efficacia del SGQ, per verificarne la idoneità alle esigenze della propria organizzazione.

 

 


News

  • Certificato CE 14449

    <div class="jfdefaulttext">There are no translations available.</div><br/><p>Il progetto di ricerca iniziato nel Novembre '09 si è concluso con risultati molto positivi: una vasta gamma dei nostri vetri stratificati dispone di certificato CE 14449 e di una classe di sicurezza secondo la UNI EN 12600. L'attività svolta in collaborazione con il Centro Laser per la parte relativa alla programmazione dei test ed al DIMEG del Politecnico di Bari per la parte relativa all'esecuzione delle prove previste dalla normativa ci ha permesso di raggiungere questo nuovo importante traguardo</p>